IL PROGETTO

Il progetto NonUnoMeno

Una bella idea, una di quelle che prova a migliorare la società di cui facciamo parte: questo è, prima di tutto, il progetto NonUnoMeno. Da anni ci impegniamo per offrire opportunità di inserimento sociale a persone con disabilità, siamo in prima linea per l’inclusione attiva di soggetti con bisogni speciali in un modello sperimentale di intervento abilitativo, riabilitativo e socio-occupazionale. Abbiamo scelto di muoverci su questo terreno creando e gestendo imprese vincenti e, allo stesso tempo, capaci di superare le diversità.


“Progetto NonUnoMeno” è un modello sperimentale di inserimento sociale dei disabili attraverso una serie di attività quali:

  • laboratori protetti riabilitativi/abilitativi,
  • inserimento socio-occupazionale,
  • progetti di rete con scuole e centri di formazione.

Gli spazi sociali

Che sapore ha un caffè preparato da Sasha, Andrea, Chiara, Serena e da tutti gli altri membri dello staff? Che sapore hanno l’autenticità e la consapevolezza di sostenere un progetto di inserimento sociale dei disabili?

Un bar, un’osteria, un bistrot: di NonUnoMeno fanno parte anche tre luoghi fisici in cui incontrarsi, condividere qualche momento di relax, apprezzare prodotti di ristorazione e caffetteria. I nostri spazi sociali sono nel Ponente Ligure, ad Alassio, Albenga e Finale Ligure.

NonUnoMeno è un’esperienza, un angolo in cui a tutti è data la possibilità di potersi esprimere e cooperare.

  • NONUNOMENO SOCIAL BAR - LOGO

    Titolo diapositiva

    Scrivi qui la tua didascalia
    Pulsante
  • NONUNOMENO BISTROT LABORATORIO SOCIALE - LOGO

    Titolo diapositiva

    Scrivi qui la tua didascalia
    Pulsante
  • NONUNOMENO ALBENGA - LOGO

    Titolo diapositiva

    Scrivi qui la tua didascalia
    Pulsante

Non Uno Meno

è un progetto di Jobel Soc. Coop. Soc. Onlus

Jobel è una cooperativa sociale no profit nata nel 2005 che eroga servizi educativo-pedagogici alla persona nelle province di Imperia e Savona.
Jobel si occupa con esperienza e competenza di bambini e di minori, di anziani, di rifugiati, di persone in condizioni di fragilità, in difficoltà o con disabilità. La strategia non è quella di tipo assistenziale, ma formativa (anche nel senso letterale di dare-forma), abilitativa e riabilitativa.

Al centro di Jobel, ogni giorno, vi è la persona nella sua interezza.


www.jobel.it

Vieni a trovarci nelle nostre location per vivere da vicino l'esperienza del nostro progetto di inserimento sociale

Share by: